Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione di «Io, lui e Muhammad Ali» di Randa Jarrar alla Libreria Griot

Aprile 2 @ 18:00 - 20:00

Sabato 2 aprile alle 18 riprendono le presentazioni di GRIOT con il libro dell’autrice americana di origini palestinesi Randa Jarrar Io, lui e Muhammad Ali, pubblicato da Racconti edizioni. Ne discuteranno la traduttrice del libro Giorgia Sallusti e Chiara Comito di Arabpop.
Per partecipare è necessario prenotarsi con una mail a info@libreriagriot.it ed è obbligatorio esibire il Green pass base.
L’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Libreria GRIOT.
Sali su un aereo portandoti dietro solo una borsa in cui sono nascoste le ceneri di tuo padre, alla volta di un paese sconosciuto che dovrebbe essere il tuo ma non lo sarà mai. Non proprio una passeggiata. Eppure leggiamo col sorriso, perché tutto ciò che Randa Jarrar tocca sembra assumere una levità che ricorda la protagonista del primo di questi racconti, Qamar, che di mestiere sta in equilibrio su una fune senza protezioni al circo di Alessandria e la notte cerca di acchiappare la luna sul tetto di un palazzo. Così, in bilico fra risate e lacrime, fra realismo e favola, come una Shahrazād impertinente, la voce dell’autrice ci accompagna in viaggio nel traffico del Cairo e fra le macerie di Gaza, in mezzo ai gabbiani anarchici di Atene o nei saloni di bellezza del Michigan. Un itinerario segnato dall’apparizione di innumerevoli e strani viaggiatori accidentali: la portaborse della grande scrittrice femminista, tanto battagliera in pubblico quanto rognosa sul lavoro; il falco accusato di essere una spia al servizio degli israeliani; la bambina rapita al reparto giocattoli di un supermercato che tutto sommato si trova meglio con la nuova famiglia.

Luogo

Libreria Griot
Via Santa Cecilia 1
Roma,
+ Google Maps

Racconti edizioni srl

via Arturo Onofri 35, 00139, Roma
P.Iva 13580621004

Facebook