Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«Io, lui e Muhammad Ali» di Randa Jarrar. Letture e dj-set

Giugno 2 @ 8:00 - 17:00

Mercoledì 8 saremo assieme alla Libreria Tamu al Perditempo in via S. Pietro a Maiella per presentare, insieme alla traduttrice Giorgia Sallusti e a Olga Solombrino (Tamu, Arabpop), la raccolta di racconti Io, lui e Muhammad Ali di Randa Jarrar uscita per Racconti edizioni.
A seguire letture e dj-set!
IL LIBRO:
Sali su un aereo portandoti dietro solo una borsa in cui sono nascoste le ceneri di tuo padre, alla volta di un paese sconosciuto che dovrebbe essere il tuo ma non lo sarà mai. Non proprio una passeggiata. Eppure leggiamo col sorriso, perché tutto ciò che Randa Jarrar tocca sembra assumere una levità che ricorda la protagonista del primo di questi racconti, Qamar, che di mestiere sta in equilibrio su una fune senza protezioni al circo di Alessandria e la notte cerca di acchiappare la luna sul tetto di un palazzo. Così, in bilicofra risate e lacrime, fra realismo e favola, la voce dell’autrice accompagna nel traffico del Cairo e fra le macerie di Gaza, in mezzo ai gabbiani anarchici di Atene o nei saloni di bellezza del Michigan, inciampando tra le vite di chi non occupa il centro della scena ma rimane dietro le quinte.
L’AUTRICE:
Nata a Chicago da madre egiziana e padre palestinese, Randa Jannar ha pubblicato su The New York Times Magazine, Guernica, Rumpus, Ploughshares, Buzzfeed, Salon e Bitch.
Oltre a Love Is an Ex-Country, il suo memoir da cui verrà tratto un film, ha scritto il romanzo La collezionista di storie (Piemme) che le è valso l’Arab American Book Award.

Racconti edizioni srl

via Arturo Onofri 35, 00139, Roma
P.Iva 13580621004

Facebook